Tokio Hotel Fanforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Tokio Hotel Fanforum


 
PortalePortale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La band tedesca Tokio Hotel una hit in due lingue

Andare in basso 
AutoreMessaggio
anna_TH
Admin
anna_TH


Messaggi : 175
Data di iscrizione : 19.02.08
Età : 30
Località : bari

La band tedesca Tokio Hotel una hit in due lingue Empty
MessaggioTitolo: La band tedesca Tokio Hotel una hit in due lingue   La band tedesca Tokio Hotel una hit in due lingue Icon_minitimeDom Mag 18, 2008 1:06 pm

Mentre cresce in popolarità, la rock band tedesca Tokio Hotel è nuova al Nord America ma fa furore come a casa.
Così quando i bei quattro ragazzi hanno deciso di irrompere nel difficile mercato nord americano con il loro album di debutto Scream, il gruppo ha tradotto e poi si è esibito con tutte le sue canzoni dal tedesco all’inglese, qualcosa che ha preso un po’ di tempo ma ne è valsa la fatica.

“Il più grande cambiamento è stato cantare per la prima volta in inglese perché come puoi sentire il mio inglese non è così buono” dice il cantante Bill Kaulitz in un ristorante di Toronto. “ Questo è veramente il primo viaggio nel quale abbiamo parlato inglese nelle interviste perché sappiamo qualche parola.”
Tokio Hotel suonaneranno al Sound Academy stasera, dicono che tradurre ogni canzone “parola per parola” è stata una prova difficile.
“Io sono un perfezionista, volevo veramente sembrare naturale come se fossi di madre lingua” dice. “E’ stato davvero, davvero difficile ma spero che ai fans piaccia”
“E allora le parole hanno il ritmo ed ancora lo stesso significato” aggiunge il fratello gemello e chitarrista Tom Kaulitz. “Noi volevamo che tutti avessero la possibilità di capire cosa diciamo che è stato veramente importante”.

La band, completata dal batterista Gustav Shaker e dal bassista Georg Listing, ha fatto molte incursioni in un breve periodo con singoli come Monsoon e Don’t jump, che parla del suicidio, un argomento trattato in alcune lettere che la band ha ricevuto da teen agers.

Ma entrambi i fratelli dicono che il singolo Ready, set, go descrive come i membri della band, insieme dal 2001, hanno trovato il successo a soli 15 anni.
“E’ stato il nostro primo singolo in Germania ed è stato durante il nostro tempo libero durante le vacanze estive” dice Bill. “ E’ andato direttamente al numero 1 e dopo ciò la nostra intera vita è cambiata completamente. E’ stata una nuova vita ed era il nostro sogno, il nostro sogno che diventa realtà.”

Il successo che ne è derivato ha causato una frenesia per la quale alcuni promoter di concerti non erano preparati.
“ Noi avremmo suonato ad una festa di paese, un piccolo festival e là erano attese solo 100 o 200 persone” dice Tom Kaulitz. “E’ stato prenotato sei mesi prima e noi avevamo realizzato il nostro primo singolo Monsoon in Germania e siamo andati a quel festival.”
“C’erano così tanti fans e migliaia di persone, la security non era assolutamente pronta per questo,” dice Bill “E’ stato allora che abbiamo saputo che avevamo dei fans. Prima c’erano sempre 5 o 10 persone in un club che bevevano birra e non ci guardavano.”

La cosa che preoccupa di più una nuova band spesso deve essere come dire di no alle crescenti richieste. Un programma di viaggio sempre più fitto ha lasciato presto quest’anno Bill Kaulitz incapace di parlare per 10 giorni in seguito ad una operazione per rimuovere una cisti da una corda vocale.
“Io ero veramente impaurito” dice “abbiamo fatto solo 10 concerti e ne abbiamo dovuti cancellare 16 ( incluso uno a Toronto). Io ero nella mia stanza di albergo, guardavo l’orario e pensavo che a quell’ora sarei dovuto essere sul palco così è stato veramente, veramente duro.”

Comunque, come tanti gemelli identici, Bill ha avuto Tom molto vicino che agiva soprattutto come colui che parlava al suo posto telepaticamente.

“E’ un legame molto bello e molto speciale” dice Bill riguardo l’essere un gemello. “ Penso che nessun altro ha un legame come questo. I aveva un quaderno e ci scrivevo su le cose ma ma c’erano alcune cose per le quali bastava che guardassi Tom.”

“ Io so sempre ciò che Bill sta pensando in differenti situazioni perché io penso lo stesso” dice Tom senza perdere un colpo “ Ho dovuto parlare per lui per 10 giorni, non è stato un bel periodo.”
Torna in alto Andare in basso
http://thfanforum.forumitalian.com
 
La band tedesca Tokio Hotel una hit in due lingue
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tokio hotel: english no more
» le radici dei tokio hotel
» Tokio Hotel a Sanremo!?!
» Galleria Tokio Hotel
» tokio hotel sul "messaggero"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tokio Hotel Fanforum :: Tokio Hotel-
Vai verso: